Sky – Milan, Locatelli vicino al Sassuolo: le cifre dell’operazione

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANManuel Locatelli sembra molto vicino a un trasferimento al Sassuolo. Dopo che la trattativa era stata frenata, anche a causa delle note vicende societarie rossonere, c’è stata una nuova accelerata in queste ore.

Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, rivela che il centrocampista del Milan potrebbe presto trasferirsi alla corte di Roberto De Zerbi. Milan e Sassuolo stanno cercando l’accordo definitivo. Si parla di un’operazione da circa 12 milioni di euro. La squadra neroverde è la destinazione scelta dal giocatore, che aveva più opzioni da valutare e ha espresso la propria preferenza.

Calciomercato Milan, Locatelli verso il Sassuolo

Locatelli ha da tempo fatto sapere di voler giocare con continuità. E’ giovane e il ruolo di riserva gli sta stretto. Per crescere ha bisogno di avere un minutaggio che il Milan ora non può garantirgli. A Sassuolo potrebbe trovare le condizioni giuste per esprimere tutto il proprio talento, maturando e trasformandosi da giovane promessa a giocatore maggiormente pronto.

Nonostante si fosse più volte parlato di un prestito secco per consentire al club rossonero di non perdere il controllo del cartellino, pare che al ragazzo e al suo entourage tale soluzione non piacesse. Si va verso un trasferimento a titolo definitivo. Non escludiamo che possa essere inserito un diritto di recompra nel contratto stipulato tra le parti. Ciò permetterebbe al Milan di potersi riprendere Locatelli in futuro.

Da Sky Sport fanno sapere che Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, sarebbe a Milanello per definire questa operazione. L’accordo è molto probabile, anche perché il club rossonero ha bisogno di vendere per far partire il proprio calciomercato in entrata. Finora non sono state fatte cessioni onerose e Massimiliano Mirabelli deve ora impegnarsi per mettere a segno delle buone vendite che fruttino plusvalenze utili al bilancio. Si parte da Locatelli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy