Sky – Milan: Locatelli-Sassuolo, si tratta sulla cifra della recompra

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con sviluppi societari ancora da definire, il calciomercato Milan fa ancora fatica a decollare. Ma per acquistare qualcuno serve per forza di cose qualche uscita.

Come spiegato da Premium Sport, le prime due cessioni dovrebbero essere Nikola Kalinic e Manuel Locatelli. Per quanto riguarda il primo, è ancora in piedi la trattativa con l’Atletico Madrid, con il Siviglia sullo sfondo. Ma per arrivare ad una chiusura definitiva servono ancora altre questioni da risolvere. Pare invece in dirittura d’arrivo la cessione del giovane centrocampista rossonero, molto vicino al Sassuolo. La pista neroverde è quella che ha maggiormente convinto il calciatore, che ha ricevuto tante offerte in questi mesi.

Calciomercato Milan, ore decisive per Locatelli al Sassuolo

La cessione di Locatelli sta per essere definitiva. Si può chiudere già nelle prossime ore. Sassuolo e Milan avrebbero già trovato l’accordo per una cifra intorno ai 12 milioni di euro più bonus. C’è però da limare ancora qualche dettaglio. In modo particolare, come scrive Sky Sport, le due società starebbero discutendo sulla cifra della clausola di riacquisto in favore del club rossonero, che vuole quindi mantenere la possibilità di riportare il giocatore al Milan, se lo riterrà opportuno, in futuro. La trattativa potrebbe trovare un punto di svolta già nelle prossime ore se si riuscirà a sciogliere questo nodo.

Il Diavolo, in questa fase delicata, ha bisogno di cedere per poter rinforzare la rosa. Locatelli è il sacrificio meno doloroso per la squadra, visto che il giocatore non ha pienamente convinto nelle occasioni avute lo scorso anno. Gennaro Gattuso ha sempre parlato bene di lui e probabilmente non è del tutto convinto di lasciarlo andar via. Ma c’è la necessità di vendere e l’ex Primavera pare essere la soluzione migliore. Per il Milan ma anche per il calciatore stesso, che al Sassuolo può giocare con continuità ed emergere definitivamente. Il club poi, se riuscisse ad inserire la clausola della recompra, avrebbe la possibilità di riportarlo a casa in qualsiasi momento in caso di esplosione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy