Milan, l’Udinese pensa al ritorno di Zapata

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCristian Zapata ha un legame speciale con la città di Udine, la prima dove è approdato quando ha cominciato a giocare in Italia. La sua esperienza in Serie A cominciò proprio dall’Udinese.

Dal 2005 al 2011 ha indossato la maglia bianconera, poi per una stagione è stato in Spagna al Villarreal e infine è passato al Milan. Questa sarebbe la settima stagione per lui in rossonero. Tuttavia, saltuariamente escono voci di calciomercato che lo danno come possibile partente. Nell’ambiente di Milanello il difensore colombiano è stimato, visto che è un serio professionista e in certe occasioni ha anche dimostrato di poter essere una buona riserva. Paga qualche distrazione di troppo, ma quando è in giornata sa non sbagliare neppure di fronte ad attaccanti di alto livello.

Oggi La Gazzetta dello Sport scrive che l’Udinese starebbe ripensando proprio a Zapata. Il club friulano, al quale è stato accostato pure Gustavo Gomez, vuole fare una campagna acquisti che renda la prossima stagione meno tribolata di quella passata. Per questo è importante portare maggiore esperienza in un gruppo che ha diversi giovani e gente straniera poco esperta in Serie A. Difficile dire quante possibilità ci possano essere di rivedere il colombiano in maglia bianconera, visto che comunque il suo ingaggio è alto per gli standard della società friulana e che il Milan potrebbe non volerlo cedere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy