Che Milan sarà con Elliott? Gattuso e giocatori in attesa

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Archiviata praticamente l’esperienza cinese, adesso il Milan è entrato in un periodi di gestione americana con il fondo Elliott che si sta attivando per riorganizzare il club. Nel comunicato ufficiale di qualche giorno fa è stato manifestato l’intento di tornare al top con un progetto a lungo termine, però si attendono i fatti.

Come pubblicato oggi da Tuttosport, l’umore di Gennaro Gattuso non era dei migliori lunedì in conferenza stampa. Il caos societario ovviamente non lo faceva stare sereno, anche se comunque c’era la voglia di concentrarsi sul campo per preparare la nuova stagione. Rino vorrebbe incontrare quanto prima un rappresentante di Elliott, per avere rassicurazioni. Va comunque detto che nel recente comunicato del fondo americano era manifestata fiducia nei suoi confronti per il futuro. Vedremo se Gattuso avrà l’occasione di confrontarsi con qualcuno a breve.

Gattuso non è l’unico in attesa di conoscere i progetti della nuova proprietà. Anche diversi calciatori della prima squadra stanno aspettando di capire che Milan sarà. Come detto dalla dirigenza, nessuno ha finora chiesto la cessione. Però è normale che si voglia capire quali siano i piani di Elliott per il futuro del club. Ci sono elementi a cui non mancano richieste e che potrebbero prenderle in considerazione se non fossero convinti dal nuovo progetto. Comunque è presto per creare allarmismi di qualsiasi tipo.

Per quanto concerne Massimiliano Mirabelli, che per ora rimane come direttore sportivo e uomo-mercato, anche lui attende di capire il proprio destino e cosa potrà fare in queste settimane. Si è detto che dovrebbe rimanere fino al termine della sessione estiva del calciomercato, però bisognerà vedere quanta autonomia avrà.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy