Milan, Assemblea dei Soci sabato: i punti all’ordine del giorno

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – La prossima sarà un’altra settimana molto intensa per il Milan. Due appuntamenti fondamentali in programma: l’udienza del TAS e l’Assemblea dei Soci.

Quest’ultimo è un impegno importante per quanto riguarda l’assetto societario del club. Come pubblicato da Pietro Balzano Prota, direttore di Radio Rossonera, l’assemblea è stata fissata alle ore 9:00 di sabato 21 luglio, con due punti all’ordine del giorno:

– Revoca di amministratori: deliberazioni inerenti e conseguenti;

– Nomina di nuovi amministratori e di un nuovo presidente del CDA: deliberazioni inerenti e conseguenti

Come è ormai noto, Elliott Management Corporation rinnoverà l’intero consiglio di amministrazione e quindi sostituirà i quattro membri cinesi. Paolo Scaroni potrebbe diventare il nuovo presidente del club mentre Marco Fassone dovrebbe rimanere nel CdA. In dubbio, invece, la sua conferma come amministratore delegato: per la sua sostituzione sono già stati fatti dei nomi, ma è possibile che la decisione finale potrebbe essere presa dopo l’assemblea dei soci.

Insomma, appuntamento fondamentale per il futuro del Milan e della società. Che è passata sotto il controllo di Elliott dopo poco più di un anno di presidenza di Yonghong Li, che non ha rispettato le scadenze del contratto imposto dal fondo americano.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy