Milan, il 20 luglio prima amichevole stagionale

Milan Arsenal
Formazione rossonera in Milan-Arsenal (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non sarà ancora un Milan al completo, tra i nazionali ancora in attesa di rientrare e i rinforzi del mercato per il momento congelati. Ma è ora per i rossoneri di scendere in campo.

La società ha fatto sapere, come riportato da Tuttosport, che venerdì 20 luglio andrà in scena la prima amichevole stagionale del Milan, dopo quella prevista inizialmente per sabato 14 poi saltata a sorpresa e sostituita con un test in famiglia a porte chiuse. Ancora da stabilire invece l’avversario di turno per il friendly-match di venerdì prossimo: qualcuno ha parlato di recente della volontà del Cosenza, ex squadra di Massimiliano Mirabelli, di festeggiare il ritorno in Serie B sfidando proprio il Milan in un’amichevole di mezza estate, ma va ancora confermata tale possibilità.

Gennaro Gattuso trarrà indicazioni significative da questo primo attesto test, anche se dovrà fare a meno ancora di diversi calciatori impegnati con le nazionali ai Mondiali: i vari Reina, Strinic, Zapata, Rodriguez, Biglia e André Silva dovrebbero aggregarsi al ritiro milanista soltanto qualche giorno dopo, ovvero in tempo per la tournée americana che scatterà dalla settimana prossima. In quel periodo altre tre amichevoli probanti per il Milan: giovedì 26 contro il Manchester United, il 1° agosto contro il Tottenham e infine il 5 del mese contro il Barcellona.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy