Tuttosport – Mourino fa spesa a Milano: occhi su Bonucci e Perisic

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tanti i soldi da spendere per il Manchester United durante la sessione estiva di mercato, visto che il club inglese resta uno dei più quotati e ricchi dell’intero panorama calcistico europeo.

I ‘Red Devils’, non paghi di aver ingaggiato già il terzino Diogo Dalot e il mediano Fred, vogliono ancora arricchire la propria rosa per dare la caccia ai cugini del Manchester City e cercare di ritornare il lizza per la Premier League. Non a caso José Mourinho, manager portoghese sempre molto quotato, è pronto ad andare all’assalto di un paio di calciatori di altissimo profilo.

Calciomercato Milan, Mourinho tenta ancora Bonucci

Secondo le ultime notizie rivelate da Tuttosport nella sua edizione odierna, Mourinho avrebbe in mente un blitz in territorio milanese per reperire due prototipi di calciatori che servirebbero come il pane al suo Manchester: un difensore centrale di spessore ed un esterno d’attacco di qualità. Lo ‘Special One’ tornerà nella Milano che tanto gli ha portato bene per cercare di imbastire due trattative rilevanti: per la difesa Mourinho non molla Leonardo Bonucci, capitano del Milan che il tecnico portoghese stima molto. Lo vorrebbe come leader della sua retroguardia, attualmente considerata troppo giovane ed inesperta, e sarebbe disposto a mettere sul piatto 33 milioni di euro.

Difficile che il Milan possa accettare, visto che un anno fa ha speso 42 milioni per acquistare Bonucci dalla Juventus; l’unico fattore di comodo è che i rossoneri si toglierebbero dal groppone i 7,5 milioni più bonus di ingaggio netto che il difensore percepisce dallo scorso anno. Si attendono novità in tal senso, mentre Mourinho rischia di far scontenti anche i suoi vecchi tifosi interisti puntando Ivan Perisic, stella croata che tornerà dall’ottimo Mondiale disputato, cercando di portarlo con se’ a Manchester. Un doppio scippo ai club milanesi che al momento appare costoso e molto arduo.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy