Tuttosport – Milan, il Chelsea ha offerto Giroud e Batshuayi

Michy Batshuayi
Michy Batshuayi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero guarda in casa Chelsea per rinforzare il proprio attacco. Il sogno sarebbe Alvaro Morata, già trattato senza successo un anno fa.

Durante il blitz di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli a Londra sono stati riallacciati i contatti per il centravanti spagnolo. Sembra che vi sia la sua disponibilità a tornare in Italia, dove ha già vestito la maglia della Juventus e dove la sua compagna italiana tornerebbe molto volentieri. L’operazione, comunque, non è facile. Morata costa 55-60 milioni di euro e ne percepisce circa 9 netti all’anno.

Calciomercato Milan, proposti Giroud e Batshuayi

Il Milan non potrà mai garantire allo spagnolo un ingaggio in linea con quello attuale. Se il giocatore vorrà tornare in Italia, dovrà fare un sacrificio e rivedere le proprie pretese economiche. Bisognerà vedere se sarà disposto a farlo e che alternative avrà. Si è parlato anche di un’ipotesi Napoli, visto che Carlo Ancelotti probabilmente avrà un nuovo centravanti.

Intanto il quotidiano Tuttosport rivela che il Chelsea avrebbe proposto al Milan altri due attaccanti attualmente in organico. Si tratta di Olivier Giroud e di Michy Batshuayi. Il primo è fresco vincitore del Mondiale con la Francia, anche se non ha realizzato alcun gol durante la competizione in Russia. Invece il secondo è più giovane, ha 24 anni, ed era al Mondiale con il Belgio. Nell’ultima stagione ha fatto bene durante il prestito al Borussia Dortmund con 9 gol in 14 presenze totali. Un profilo che intriga, visto che gli è sempre stato riconosciuto un grande potenziale.

Il Chelsea ha fatto capire a Massimiliano Mirabelli che entrambi sono in vendita e c’è la possibilità di trattare. Ovviamente i costi di Giroud e Batshuayi sono diversi rispetto a quelli di Morata. C’è più margine per un’eventuale operazione. Vedremo se il Milan effettivamente penserà a uno di loro, se altri obiettivi divenissero irraggiungibili.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy