CorSport – Higuain al Chelsea spinge Morata al Milan

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero continua a sognare di acquistare un grande bomber. Nella passata stagione si è avvertita la mancanza di un centravanti di livello internazionale che potesse dare garanzie a livello di gol.

Gennaro Gattuso stesso non ha nascosto l’esigenza di avere una nuova prima punta. E in questi giorni al Milan vengono accostati nomi importanti come quelli di Alvaro Morata e Gonzalo Higuain. Ancora difficile capire quanto siano fattibili le operazioni, dato che parliamo di due attaccanti dai costi molto elevati e probabilmente il budget rossonero per il calciomercato estivo dipenderà interamente dalle cessioni.

Calciomercato Milan, Morata rossonero e Higuain al Chelsea?

Secondo il Corriere dello Sport, il futuro di Higuain sarà a Londra al Chelsea. Là ritroverà Maurizio Sarri, allenatore con il quale al Napoli ha vissuto la sua migliore stagione dal punto di vista realizzativo. Fece il record di gol segnati in un’annata nella storia della Serie A. Al bomber argentino pare non dispiacere neppure l’ipotesi Milan, però il suo trasferimento in Premier League sembra più fattibile al momento.

Il club rossonero ha fatto dei sondaggi per Higuain, ma sembra più interessato all’opzione Morata. Nel recente blitz di Londra di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli i contatti sono stati ripresi. Il Corriere dello Sport conferma che il centravanti spagnolo ha dato la propria disponibilità a trasferirsi al Milan. Già un anno fa i rossoneri ci provarono, ma poi l’ex Real Madrid scelse il Chelsea. L’operazione non si presenta facile. I Blues un anno fa hanno investito circa 65 milioni di euro, inserendone altri 15 bonus. Inoltre il giocatore percepisce una cifra attorno ai 9 milioni netti annui. Arrivare a Morata non è semplice. Sicuramente sarà importante cedere quanto prima Nikola Kalinic e Carlos Bacca per liberare spazio in attacco e racimolare un po’ di budget, però anche André Silva potrebbe essere sacrificato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy