Milan, nuovo tentativo del Villarreal per Bacca: le cifre

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una buona notizia per il Milan e per le future mosse di mercato potrebbe arrivare dalla Spagna, con un ritorno di fiamma piuttosto importante che coinvolge uno degli esuberi rossoneri.

Il destino di Carlos Bacca potrebbe riportarlo nella Liga spagnola; le ultime indiscrezioni de Il Giornale parlano di un nuovo assalto del Villarreal, club nel quale il colombiano di proprietà Milan ha disputato in prestito l’ultima stagione. La squadra spagnola ha deciso di non riscattarlo ai termini concordati, ovvero per circa 15,5 milioni di euro come sottoscritto nella clausola dell’acquisto definitivo entro il 30 giugno scorso. Bacca è così tornato ad essere un calciatore del Milan, sapendo però di non avere grande considerazione dallo staff ne’ stima da parte dei tifosi con cui ha rotto ogni rapporto già un anno fa.

Il Villarreal però sembra ora intenzionato ad andare alla caccia di Bacca, considerato dal club evidentemente un calciatore utile e da preservare: sarebbero pronti 15 milioni di euro da parte dei ‘gialli’ per cercare di riavere Bacca ma stavolta a titolo definitivo. Una soluzione che farebbe contenti tutti: il Milan si toglierebbe di mezzo un esubero molto costoso (percepisce 3,5 milioni di ingaggio netto), il Villarreal troverebbe nuovamente una risorsa esperta per il proprio attacco e lo stesso centravanti sudamericano verrebbe accontentato, avendo più volte ammesso di preferire la permanenza al ‘Madrigal’ piuttosto che cercare altre soluzioni. Mancano ancora le conferme sull’eventuale nuova trattativa, ma il futuro di Bacca appare sicuramente lontano da Milanello.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy