Gazzetta – Milan, Bertolacci al Genoa: chiusura possibile entro il weekend

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (Foto Genoacfc.it)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Bertolacci potrebbe fare ritorno al Genoa, stavolta definitivamente. Le ultime indiscrezioni di Gazzetta.it confermano questa possibilità, dandola per molto concreta.

Nonostante la frenata dei giorni scorsi della trattativa, sembra che l’affare possa chiudersi a breve. Il presidente Enrico Preziosi vuole concludere l’operazione entro il weekend. L’accordo con il giocatore sarebbe stato raggiunto, mentre quello con il Milan deve essere definito. Non dovrebbero esserci troppi problemi, dato che Bertolacci non è certo un elemento centrale del progetto rossonero. Anche se si sono diffuse voci sulla volontà di Gennaro Gattuso di dargli una chance, in realtà la cessione appare lo scenario più possibile.

Il Milan potrebbe vendere Bertolacci a poco più di 5 milioni di euro, così da evitare una minusvalenza a bilancio. Il giocatore è nel suo ultimo anno di contratto con il club e il costo dell’investimento effettuato nell’estate 2015 è stato in buona parte ammortizzato. Il Genoa dovrà trovare l’intesa con i rossoneri, però. La speranza di Preziosi è di chiudere a breve, così da evitare che l’ex Roma parta per la tournée della squadra di Gattuso negli Stati Uniti. Vedremo se l’affare verrà concluso in questi giorni, molto caldi per quanto riguarda la società di via Aldo Rossi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy