Sky – Bertolacci convince Gattuso: potrebbe rimanere al Milan

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Durante tutto il mese di giugno si è parlato di un imminente ritorno di Andrea Bertolacci al Genoa, stavolta a titolo definitivo dopo la scorsa stagione in prestito. A sorpresa, il centrocampista potrebbe rimanere al Milan.

Il giocatore ha iniziato il ritiro con la squadra rossonera lunedì, in attesa di novità in merito al suo futuro. Pare si sia presentato con grande voglia e professionalità, tanto da stupire Gennaro Gattuso. Secondo quanto riportato poco fa da Sky Sport, ci sarebbero buone possibilità che Bertolacci resti nella rosa per tutta la stagione. Potrebbe essere riferita a questa situazione la frenata di questi ultimi giorni nella trattativa fra il club rossonero e il Genoa per la sua cessione.

Calciomercato Milan, Gattuso stupito da Bertolacci

La cessione del centrocampista sembrava inevitabile ad inizio estate. Tutti parlavano di un Bertolacci fuori dai piani tecnici del Milan, quindi anche di Gattuso, quindi destinato al ritorno al Genoa dove si è rivalutato nel corso della stagione passata. Ma qualcosa è cambiato proprio in questi primi giorni di ritiro in cui il giocatore ha dato segnali positivi. Sappiamo quanto il tecnico rossonero dia molto peso all’impegno e alla professionalità di un giocatore. Qualità che probabilmente il centrocampista ha dimostrato nonostante le voci di calciomercato.

Nel caso in cui dovesse rimanere davvero, spiega Sky Sport, il Milan gli rinnoverà il contratto, attualmente in scadenza a giugno 2019. Tra l’altro, riporta l’emittente satellitare, una sua permanenza potrebbe escludere l’arrivo di un altro centrocampista, il vice-Franck Kessié chiesto più volte da Gattuso nel corso di questi mesi. Ma Bertolacci ha caratteristiche diverse rispetto all’ivoriano. L’anno scorso ha ricoperto sempre il ruolo di regista davanti alla difesa, quindi in realtà potrebbe rimanere per sostituire Manuel Locatelli, pronto a vestire la maglia del Sassuolo. Prima di averne la certezza, però, bisognerà aspettare un ancora un po’.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy