Premium Sport – Milan, Sarri vuole Reina al Chelsea

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Neanche il tempo di sbarcare per la prima volta a Milanello che per Pepe Reina potrebbe addirittura essere già tempo di rifare le valigie in maniera clamorosa e definitiva.

L’indiscrezione è stata lanciata da Premium Sport, con l’emittente televisiva che ha scovato un rinnovato interesse di Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, proprio per il suo fedelissimo portiere spagnolo che ha guidato la difesa azzurra negli ultimi anni proprio sotto l’egida del tecnico. Sarri è da pochi giorni ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea e sembra che abbia chiesto, dopo Jorginho e Higuain, anche di riavere con se’ questo suo vecchio pallino.

Calciomercato Milan, clamoroso: Sarri chiama Reina al Chelsea

La notizia avrebbe del clamoroso, visto che il Milan ha appena messo sotto contratto Reina, svincolatosi dal Napoli, facendogli firmare un importante triennale da 3-3,5 milioni netti a stagione; l’idea dei rossoneri è quella di alternare l’incoscienza e la qualità di Gigio Donnarumma con l’esperienza e la leadership del portiere spagnolo tra i pali nella prossima stagione. Ma occhio dunque all’offensiva del Chelsea, alla ricerca di un portiere titolare ed ora attratto dall’idea di ingaggiare proprio Reina.

I Blues stanno per concludere la cessione di Thibaut Courtois al Real Madrid, visto che il belga è in scadenza di contratto e ha fatto sapere di voler cambiare aria. Tra i nomi insidiati per la porta del Chelsea è stato inserito anche Donnarumma del Milan, ma in realtà Sarri preferirebbe avere con se’ l’esperto Reina, che ha già giocato con discreto successo nella Premier League inglese con la maglia del Liverpool. Ovvio che il Milan, qualora fosse reale l’offensiva inglese per il portiere spagnolo, vorrebbe effettuare una plusvalenza istantanea guadagnando qualcosa persino da un giocatore che non ha mai indossato la maglia rossonera. A norma di regolamento il trasferimento sarebbe possibile, proprio perché Reina non ha ancora giocato neanche un minuto in gare ufficiali con il Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy