Milan, ufficiale: Reina e Strinic sono rossoneri, contratti depositati

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Pepe Reina e Ivan Strinic sono due nuovi giocatori rossoneri. E’ ufficiale, dato che sul sito della Lega Calcio si apprende che i loro contratti sono stati depositati al club.

Il Milan deve ancora emettere il comunicato sull’ingaggio a parametro zero dell’ex portiere del Napoli e dell’ex terzino della Sampdoria, però su queste due operazioni da tempo non c’erano dubbi. Entrambi hanno già parlato da futuri milanisti nelle settimane scorse. Come si evince dal sito ufficiale della Lega Calcio, i contratti dei due sono stati depositati già a marzo.

Calciomercato Milan, presi Reina e Strinic

L’esperto estremo difensore spagnolo dovrebbe aver firmato un biennale con opzione per il terzo anno. Il suo ingaggio dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro netti annui. Per Reina dovrebbe esserci un futuro da vice di Gianluigi Donnarumma se il 19enne portiere campano non dovesse lasciare il Milan. Gli farà comunque concorrenza cercando di avere spazio. Invece il laterale mancino croato ha sicuramente firmato per tre anni, lo stipendio dovrebbe essere sui 2 milioni annuali. Strinic è destinato a fare da riserva a Ricardo Rodriguez sulla fascia sinistra, sempre che lo svizzero rimanga a Milanello.

Ovviamente ci si attende anche un comunicato ufficiale da parte della società, seppur l’arrivo dei due giocatori sia noto da tempo. Però per rendere ulteriormente chiara la durata dei rispettivi contratto è lecito aspettarsi un annuncio formale, come avviene sempre per le operazioni di calciomercato. Comunque, diamo il benvenuto a Reina e Strinic sperando che possano trovarsi bene al Milan e contribuire positivamente alla causa.

Va ricordato che Reina, ieri uscito con la Spagna dal Mondiale di Russia 2018, sta rischiando dei mesi di squalifica per dei rapporti con figure legate alla Camorra. Invece Strinic ieri sera si è infortunato nella partita vinta dalla Croazia contro la Danimarca ai rigori. Un problema muscolare.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy