Milan-Morata, si può: ecco la doppia strategia

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di conoscere il destino nelle coppe del Milan e anche la composizione del nuovo consiglio d’amministrazione, il club rossonero continua a monitorare alcuni obiettivi di mercato primari.

Difficile ad oggi capire se i dirigenti del Milan avranno la possibilità di completare la rosa di mister Gattuso con colpi ad effetto o magari solo con acquisti convenienti e low-budget, ma intanto resta viva la pista relativa ad un centravanti che, dalle parti di Milanello, è considerato l’ideale per i destini rossoneri offensivi.

Calciomercato Milan, doppia strategia per arrivare a Morata

Il colpo dell’estate rossonera potrebbe essere Alvaro Morata; un nome che ormai è divenuto una consuetudine nelle pagine del calciomercato Milan sui giornali e sul web, visto che già dallo scorso anno si era cominciato a parlare del pressing rossonero per il talentuoso attaccante spagnolo di proprietà Chelsea. Una cosa è certa: Morata non sembra rientrare nei piani di Maurizio Sarri, neo tecnico dei ‘Blues’ che preferisce un attaccante fedele ed esperto come Gonzalo Higuain, tanto da aver messo quasi ufficialmente sul mercato in uscita l’ex Real Madrid.

Il Milan, secondo ciò che scrive oggi Tuttosport, avrebbe due strategie pronte per andare alla caccia del centravanti classe ’92; la prima è quella relativa ad uno scambio alla pari con Gianluigi Donnarumma. Infatti quello del portiere è un problema che il Chelsea dovrà risolvere, vista l’imminente partenza di Courtois direzione Madrid. Il giovane classe ’99 del Milan potrebbe essere l’ideale proprio come pedina di scambio per arrivare a Morata.

L’alternativa è una proposta vicina ai 60 milioni di euro, ovvero il valore attuale del centravanti spagnolo del Chelsea. Una cifra altissima al momento per le casse del Milan, che però con alcune cessioni più o meno eccellenti (si parla di Bonucci, Kalinic e Bacca) potrebbe fare cassa e puntare tutto sull’obiettivo Morata, il quale pare sia molto attratto dall’idea di tornare in Serie A.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy