Futuro a.d. Milan, spunta anche Uva: ecco tutti i nomi

Michele Uva
Michele Uva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Consiglio d’Amministrazione svoltosi questa mattina a Casa Milan ha sancito l’inizio di una nuova era per il club rossonero. Oltre all’addio di Yonghong Li e della parte cinese, c’è stato anche la revoca da amministratore delegato di Marco Fassone.

Proprio in merito al ruolo di a.d., il nuovo management rossonero sta valutando tutte le opzioni. Nel comunicato stampa del club, è stato scritto “[…] Paolo Scaroni assume ad interim il potere di sovrintendere alla gestione del club, fino alla nomina, a tempo debito, di un nuovo Amministratore Delegato che è stato identificato”. Quindi il profilo è già stato scelto tecnicamente, ma non presentato ufficialmente. Oggi Sky Sport 24 ha riferito che il nome nuovo pare sia Michele Uva, attuale vice-presidente dell’UEFA. Uva al Milan potrebbe essere eletto amministratore delegato o direttore generale, ruolo già ricoperto alla FIGC. Ha inoltre lavorato anche per il CONI.

Il nuovo profilo di cui sopra, si aggiunge a quelli già noti: in prima fila c’è Umberto Gandini, il quale secondo recenti indiscrezioni potrebbe lasciare la Roma; Ivan Gazidis è un altro profilo fotemente sponsorizzato, in particolare da Elliott; più defilato invece il nome di Giovanni Carnevali, d.g. del Sassuolo. Tutti e tre sono in corsa per il ruolo di a.d., mentre per il ruolo di direttore tecnico è Leonardo in vantaggio su tutti, anche sul sopracitato Uva. Novità si sapranno a breve, già dalla prossima settimana si delineerà definitivamente il management del club di via Aldo Rossi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy