Bonucci sempre in bilico. Il Milan ‘spera’ in Elliott

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora in forte dubbio il futuro di Leonardo Bonucci, che al momento sembra essere tra i ‘top player’ del Milan quello con il destino professionale tutt’altro che deciso e chiaro.

Da giorni il capitano rossonero è al centro dei rumors di calciomercato, con giornali e siti web che si soffermano sulla presunta offerta del PSG, noto club parigino pronto ad investire su Bonucci per rinforzare la propria difesa. Un’offerta, ancora in realtà non concreta, che farebbe tentennare tutti: il Milan, perché otterrebbe un buon introito dalla sua cessione e alleggerirebbe il monte-ingaggi (Bonucci percepisce quasi 10 milioni all’anno); ma anche il calciatore stesso che così avrebbe la possibilità di giocare da protagonista la Champions League e raggiungere gli amici di nazionale Gigi Buffon e Marco Verratti, oltre che essere schierato al fianco di campioni assoluti quali Neymar, Mbappé o Thiago Silva.

Il difensore classe ’87 nel frattempo partirà con il Milan per la tournée estiva e sarà solo di passaggio a Parigi, visto lo scalo aeroportuale di oggi. Secondo Tuttosport i rossoneri sperano che la nuova proprietà Elliott Management possa blindare i gioielli per aumentare il valore economico del club e dunque togliere Bonucci dal mercato, anche se è probabile che una cessione eccellente vada fatta comunque. Il Milan allora, come riferito oggi da Sportmediaset, spera che si scateni un’asta tra PSG ed i due club di Manchester: il valore di partenza è 35 milioni di euro, ma se dovesse esserci una reale concorrenza internazionale è possibile che i rossoneri ottengano anche proposte superiori ai 40 milioni, irrinunciabili per un difensore forte ma che ormai ha superato i trent’anni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy