Gazzetta – Bonucci-PSG, si può. Milan disponibile alla cessione

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Leonardo Bonucci in maglia rossonera è in bilico. Da ieri si parla del suo possibile passaggio al Paris Saint-Germain, dopo l’incontro avuto dal suo agente Alessandro Lucci con il direttore sportivo Antero Henrique.

La Gazzetta dello Sport spiega che il PSG vuole il giocatore, che avrebbe già parlato con Gianluigi Buffon della possibilità di tornare compagni di squadra proprio a Parigi. Il Milan è disponibile alla cessione, però di fronte a due condizioni: che sia Bonucci a chiedere di essere venduto e che il club francese avanzi un’offerta soddisfacente.

Calciomercato Milan, Bonucci verso il PSG?

Il capitano rossonero è iscritto a bilancio per circa 33 milioni di euro, la sensazione è che il Milan chiederà non meno di 40 milioni per cederlo. Intanto Bonucci deve ancora prendere una decisione. Attende la sentenza di oggi del TAS di Losanna, che potrebbe confermare o annullare l’esclusione della squadra dalla prossima Europa League. Senza coppe l’ex Juventus difficilmente deciderà di rimanere a Milanello. E la sua attesa riguarderà anche l’evoluzione delle vicende societarie, con l’Assemblea dei Soci di sabato che svelerà quale sarà il management scelto da Elliott.

Secondo La Gazzetta dello Sport l’eventuale addio di Bonucci potrebbe spingere anche altri giocatori a lasciare il Milan. Però non è il caso di creare allarmismi e parlare di diaspore. Forse un’altra cessione eccellente potrebbe anche avvenire, ma di certo Elliott non vorrà consegnare a Gennaro Gattuso una squadra più debole che nella passata stagione. Se il fondo americano vuole valorizzare il proprio investimento nel Diavolo, sa di non poter far sì che il gap dalle altre big italiane aumenti ulteriormente. A delle cessioni devono corrispondere degli acquisti che vadano a rafforzare il gruppo. Non sappiamo che ne sarà di Leo, però in caso di addio andrà presto un valido sostituto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy