Tuttosport – Accordo Bonucci-PSG. Leonardo vuole convincerlo a restare

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Leonardo Bonucci è ancora incerto. Il capitano rossonero potrebbe partire nel corso dell’estate. Lo stesso Gennaro Gattuso, dopo l’amichevole col Novara, non ha escluso tale scenario.

Il quotidiano Tuttosport spiega che Alessandro Lucci, agente del giocatore, ha già raggiunto un accordo economico con il Paris Saint-Germain. Si parla di un contratto da 10 milioni di euro più bonus per quattro anni. Attualmente al Milan ne prende circa 7,5 più 2 bonus. Al di là del discorso economico, ce n’è uno sportivo che può spingere Bonucci lontano dall’Italia. Il trasferimento, però, può avvenire solamente se al club rossonero verrà fatta un’adeguata offerta. Se il PSG mettesse sul piatto 40 milioni, è possibile che l’affare andrebbe in porto.

Tuttosport spiega che Leonardo, prossimo direttore tecnico del Milan, proverà a far cambiare idea a Bonucci. Se non dovesse riuscirci, si troverà nella condizione di dover aprire le trattative per la cessione. E a quel punto dovrà anche pensare a come sostituire l’attuale capitano rossonero. E’ possibile che se ne parli definitivamente dopo la tournée americana, anche se nel frattempo i contatti tra le parti andranno comunque avanti. Tutto può succedere. In questo momento l’ex Juventus sembra essere il big con maggiori chance di essere sacrificato, anche perché Gianluigi Donnarumma e Jesus Suso non hanno offerte per ora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy