Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Gonzalo Higuain il grande sogno del club rossonero per rinforzare l’attacco. Leonardo, a breve ufficializzato come direttore tecnico, si sta già muovendo.

Il brasiliano stima molto il Pipita e tramite alcuni intermediari sono stati avviati i contatti con Nicolas Higuain, fratello e agente del giocatore. Il Milan ha fatto la propria prima offerta di contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione. Una proposta ancora lontana rispetto a quanto percepisce oggi l’argentino alla Juventus, ovvero 7,5 milioni netti annui. Ma i margini per trattare e raggiungere un accordo sembrano esserci.

Calciomercato Milan, assalto a Higuain. Alternativa Morata

Higuain gradisce la destinazione Milan e, dunque, la sua volontà è un elemento importante sicuramente. Ma bisognerà anche valutare bene i costi dell’operazione, cercando di condurla in porto alle migliori condizioni possibili. Va detto che dalla Juventus hanno già fissato il prezzo del bomber sudamericano a 60 milioni di euro, poco trattabili. Inoltre va registrato il forte interesse del Chelsea, che nella corsa al calciatore sembra in vantaggio per due motivi: la presenza di Maurizio Sarri e la maggiore disponibilità economica del club londinese.

Per adesso, però, nessuna offerta del Blues è stata recapitata dalle parti di Torino. Questo perché al Chelsea devono prima sfoltire l’attacco per poi pensare a un nuovo acquisto. Ad oggi ci sono tre prime punte già. Si tratta di Olivier Giroud, Michy Batshuayi e Alvaro Morata. Proprio quest’ultimo piace al Milan come alternativa a Higuain. Ma lo spagnolo percepisce uno stipendio più alto, ben 9 milioni netti annui. Anche lui ha dato il proprio assenso a un eventuale trasferimento in rossonero, però pure in questo caso l’operazione non si presenta facilissima. Dovrà essere molto bravo Leonardo a riuscire a regalare un nuovo centravanti a Gennaro Gattuso, cercando non creare troppi problemi al bilancio.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it