Premium – Milan, Reina già via? Sarri lo vuole al Chelsea

Pepe Reina
Pepe Reina (Foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Ieri è stato il suo primo giorno da giocatore del Milan. Ma per Pepe Reina l’avventura in rossonero potrebbe durare davvero molto poco.

Il portiere spagnolo, acquistato a parametro zero, è partito insieme al resto della squadra per gli Stati Uniti per la tournée. Ma il suo futuro in rossonero è già in bilico. Sì, perché fra lui e Gianluigi Donnarumma uno è di troppo. Per il giovane portiere non è arrivata nessun’offerta concreta, in più il Diavolo vuole trattenerlo perché giovane e con potenzialità tecniche ed economiche enormi. Reina invece ha quasi 36 anni ed è difficile pensare ad una plusvalenza in futuro.

Calciomercato Milan, Reina-Chelsea: si chiude a 7-8 milioni?

Oggi, invece, che è ancora in ottima forma fisica e mentale, può portare un buon incasso al Milan. Secondo quanto riportato da Premium Sport, sul portiere spagnolo c’è il Chelsea di Maurizio Sarri, a caccia di un nuovo estremo difensore dopo il vicino passaggio di Thibaut Courtois al Real Madrid. L’ex allenatore del Napoli starebbe pensando proprio a Reina, perfetto per il suo stile di gioco (e a Napoli si è visto). L’ex Liverpool ha infatti ottimi doti tecniche oltre che da portiere, e questo aiuta e non poco Sarri nel suo calcio.

Qualità tecniche che, per esempio, non ha Donnarumma, e per questo bocciato da Sarri. Sì, perché il Chelsea avrebbe fatto dei sondaggi in questi giorni anche per il classe 1999 rossonero. Che però non soddisfa il nuovo tecnico italiano. In ogni caso, una cessione di Reina porterebbe nelle casse del Milan una plusvalenza totale. Stando a quanto riportato da Premium Sport, l’affare può andare in porto per una cifra fra i 7 e gli 8 milioni. Un’occasione che la società di via Aldo Rossi proprio non può lasciarsi scappare, se confermata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy