IS24O – Milan: Gazidis a.d., Gandini direttore generale. Maldini con Leonardo?

Leonardo Paolo Maldini
Leonardo e Paolo Maldini (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’organigramma del Milan è in via di definizione. Elliott Management Corporation sembra aver ormai sciolto le riserve ed è pronto a nominare i nuovi dirigenti.

Il Sole 24 Ore ha reso note quelle che sono, al momento, le candidature più probabili. Il nuovo amministratore delegato dovrebbe essere Ivan Gazidis, oggi chief executive dell’Arsenal, con un passato da vice commissario della Major League Soccer, massima divisione americana. Ma lui non esclude Umberto Gandini, che invece dovrebbe ricoprire l’incarico di direttore generale: per lui si tratterebbe di un ritorno visti gli anni trascorsi in rossonero durante la presidenza di Silvio Berlusconi.

Già scelto il direttore responsabile dell’area tecnica, che si occuperà di calciomercato al posto di Massimiliano Mirabelli: Leonardo. Ma la novità più interessante riportata da Il Sole 24 Ore riguarda Paolo Maldini, al quale potrebbe essere offerto un ruolo nella stessa area, con competenze che sarebbero ancora da definire. L’ex capitano rossonero, qualche giorno fa, ha ribadito ancora una volta che al momento non c’è ancora niente, ma non ha mai chiuso le porte al club.

Le discussioni sarebbero ancora in corso. Sabato mattina è stato rinnovato il consiglio di amministrazione e soprattutto è stato rimosso dall’incarico di amministratore delegato Marco Fassone. Per ora il ruolo è stato affidato al presidente Paolo Scaroni, ma è solo questione di ore, poi sarà nominato il nuovo a.d.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy