CorSport – Milan, il PSG aveva offerto 40 milioni per Bonucci

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La volontà di Leonardo Bonucci è da qualche settimana quella di voler lasciare il Milan, dopo appena un anno dal suo arrivo. Prima l’ipotesi PSG sembrava la più accreditata, poi la voce del clamoroso ritorno alla Juventus.

Nella giornata di ieri c’è stato un incontro a Milano tra il direttore tecnico rossonero Leonardo, e il duo Marotta-Paratici della Juventus. La trattativa sarebbe in corso, anche se sono coinvolti parecchi giocatori dunque è possibile si vada ancora per le lunghe. Intanto Il Corriere dello Sport in edicola stamane riferisce un retroscena riguardante l’attuale capitano del Milan: il Paris Saint-Germain ha da tempo fatto un’offerta per Bonucci, 40 milioni di euro per il cartellino. Il difensore centrale però, riferisce il quotidiano sportivo, vuole trasferirsi soltanto alla Juve.

Calciomercato Milan: dal PSG 40 milioni per Bonucci

L’offerta sopracitata, qualora fosse vera, non poteva essere accettata dal Milan subito: non solo per la volontà del giocatore, ma anche perché Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone erano prossimi all’addio, visto il passaggio di proprietà da Elliott a Yonghong Li.

Di fronte a questa marea indiscriminata di notizie, spesso si fa fatica a capire quali potrebbero essere vere o meno. Quel che è certo è che Bonucci ha chiesto da tempo al Milan di essere ceduto, richieste che la vecchia dirigenza non poteva accontentare nell’immediato. Fino a quel momento però l’unico interesse per il difensore arrivava proprio dal PSG, con la possibilità che a chiamare Bonucci a Parigi fosse stato l’ex compagno in bianconero Gianluigi Buffon. Un’offerta di quella portata sarebbe stata più che positiva per il Milan, che poteva lasciar partire il proprio calciatore senza che scrivesse a bilancio una minusvalenza.

Ipotesi parigina che, al momento, è esclusa per Bonucci. Il suo unico desiderio appare quello di tornare alla Juventus. Leonardo sta lavorando per accontentare il calciatore, ma ovviamente vuole ottenere in cambio dai bianconeri un loro giocatore: la richiesta rossonera sarebbe Mattia Caldara, il club torinese ha proposto Gonzalo Higuain più conguaglio a loro favore. Situazione in divenire nelle prossime ore.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy