Chelsea, Reina obiettivo concreto: pronta l’offerta al Milan

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Stasera non giocherà nel match sul suolo americano di Pasadena tra Milan e Manchester United, visto che è arrivato solo da pochi giorni nel ritiro rossonero.

Pepe Reina però rischia di non disputare neanche un match tra i pali del Milan; sembra paradossale ma non è da escludere che il numero uno spagnolo, appena ingaggiato a costo zero dal Napoli, possa lasciare a breve il club milanista. Stranezze del calciomercato estivo, visto che sembra proprio seria l’offensiva del Chelsea per il portiere spagnolo che è diventato l’obiettivo numero uno del suo ex tecnico Maurizio Sarri per sostituire Thibaut Courtois, prossimo partente in direzione Real Madrid.

I rumors degli ultimi giorni vengono confermati oggi anche dall’edizione de La Repubblica; secondo il quotidiano nazionale pare che in settimana alcuni emissari del Chelsea voleranno in Italia per alcune trattative di mercato da chiudere al più presto. I ‘Blues’ parleranno con la Juventus per i casi Higuain e Rugani, ma dovrebbero anche fare una capatina in via Aldo Rossi a Milano proprio per presentare l’offerta per Reina: si parla di 5-6 milioni di euro per il cartellino del portiere ex Napoli e una proposta di ingaggio identica a quella formulata mesi fa dal Milan, ovvero un contratto da 3,5 milioni a stagione per due o tre anni. Insomma gli inglesi guidati da Sarri fanno sul serio, il Milan non potrà dire di no in maniera categorica a questa possibile uscita, che rappresenterebbe una plusvalenza-lampo per le casse rossonere.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy