Milan, contattato Barresi per lo sviluppo dell’area giovanile

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un altro calabrese per il Milan. La rivoluzione Elliott non guarda in faccia nessuno. Subito sollevati dall’incarico Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, si pensa anche al settore giovanile.

Dopo l’addio anticipato di Filippo Galli, storico responsabile del settore giovanile, la nuova proprietà rossonera sta pensando a Francesco Barresi, attuale direttore operativo dell’Hellas Verona. Il Milan, stando a quanto riportano i colleghi di Gianlucadimarzio.com, gli avrebbe proposto un ruolo di collante tra la direzione e lo sviluppo dell’area giovanile, sia in ambito nazionale che internazionale. Classe ‘83, 35 anni, calabrese doc, un profilo giovane ma con tanta esperienza nel settore. In passato ha lavorato alla Reggina e al Napoli, come responsabile del settore giovanile degli azzurri. Silenzioso, preparato e attento ai minimi dettagli, il classico uomo dietro le quinte, uno che si vede poco ma lavora molto. Ora è un obiettivo del Milan, uno dei favoriti per un ruolo molto importante e pieno di responsabilità.

Prosegue la rivoluzione della Elliott Management Corporation. Tutti i nuovi dirigenti, o la maggior parte di essi, sono già stati individuati e presto verranno presentati ufficialmente. Leonardo sarà direttore tecnico, con Umberto Gandini direttore generale. L’amministratore delegato dovrebbe essere Ivan Gazidis: Sky Sport conferma che a settembre sarà al Milan, mentre l’Arsenal ha smentito l’addio di Gazidis in un comunicato stampa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy