Dalla Francia: il Tolosa pensa a Zapata del Milan

Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i possibili partenti in casa Milan durante la sessione di mercato in corso c’è anche il difensore colombiano Cristian Zapata, che a breve tornerà dalle vacanze post-Mondiali.

Il centrale classe ’86, al Milan dal 2012, al momento è considerato una terza o quarta scelta per il reparto difensivo, a meno che non accadano stravolgimenti nel reparto. I rossoneri sono pronti ad ascoltare ogni proposta per Zapata, che nelle ultime ore sarebbe entrato nel mirino di un club francese, il Tolosa. Lo ha scritto oggi il portale transalpino Le10sport.comche afferma come la squadra bianco-malva di Ligue 1 sia alla ricerca di uno stopper d’esperienza, per cercare di completare una sessione di calciomercato estivo che ha già visto il Tolosa effettuare 6 colpi in entrata e cedere due ‘stelle’ come Diop al West Ham e Lafont alla Fiorentina.

Proprio per sostituire Issa Diop, pagato 25 milioni di euro dal club inglese, il Tolosa starebbe dunque pensando a Zapata. Considerato da tempo non più titolare in casa Milan, il centrale colombiano è dunque un obiettivo più che plausibile per la società d’oltralpe, con un solo ostacolo: l’ingaggio da quasi 2 milioni netti a stagione che Zapata percepisce dal Milan. Servirà uno sforzo da parte del presidente Olivier Sadran per cercare di accontentare le richieste sia dei rossoneri che del difensore sudamericano ormai quasi 32enne.

 

Keivan Karimi – redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy