Milan, carta bianca a Leonardo. Gandini subito e Gazidis da ottobre

Leonardo Araujo
Leonardo (©Getty Images)

NEWS MILAN – Nella giornata di ieri il club rossonero ha annunciato in via ufficiale il ritorno di Leonardo. Per lui un ruolo da direttore generale dell’area tecnico-sportiva.

Il presidente Paolo Scaroni ha spiegato che sarà il brasiliano ad occuparsi del calciomercato. Inoltre gli ha assicurato pieno sostegno, ovviamente rimarcando la necessità di rispettare le regole del Fair Play Finanziario dell’UEFA. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, ora Leonardo avrà carta bianca per operare a livello di campagna acquisti-cessioni. E dopo il suo ritorno, ci sarà anche quello di Umberto Gandini. Quest’ultimo rientrerà nel Milan ad inizio agosto, lasciando così la Roma. Si occuperà ambito sportivo e rapporti con le istituzioni, una sorta di vice amministratore delegato.

Inizialmente la sua sfera di intervento dovrebbe essere più ampia, dato che l’AD scelto potrebbe arrivare solamente a settembre od ottobre. Si tratta di Ivan Gazidis, oggi CEO dell’Arsenal. Il club londinese ha smentito che il proprio dirigente abbia accettato un’offerta. Ma il comunicato ufficiale dei Gunners è sembrato più legato al fatto che la società è quotata in Borsa. Dunque una presa di posizione era necessaria. Come conferma il Corriere dello Sport, la proposta di Elliott per averlo al Milan esiste e lui ci sta ragionando. E’ Gordon Singer, figlio di Paul e tifoso proprio dell’Arsenal, a spingere per ingaggiare Gazidis.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy