Tuttosport – E’ dura per Higuain: il Milan torna su Falcao

Radamel Falcao
Radamel Falcao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La candidatura di Gonzalo Higuain per l’attacco del nuovo Milan è viva e vegeta; le conferme sono arrivate anche ieri sia dai dirigenti della Juventus che da quelli rossoneri.

Il ‘Pipita’ piace molto a Leonardo, nuovo direttore tecnico milanista, che già ai tempi del PSG avrebbe voluto portarlo con se’, per poi dover abbandonare la tentazione. Questa potrebbe essere l’estate giusta per un colpo di primissima qualità, ma molto dipenderà anche dalle finanze del Milan e da come si svilupperà il maxi-intreccio di mercato con la Juve.

Calciomercato Milan, nuovo tentativo per Falcao

Ma le difficoltà in tal senso non sono poche: Higuain è valutato dalla Juventus minimo 60 milioni di euro di cartellino, percepisce un ingaggio da 7,5 milioni netti all’anno e sarebbe disposto a tagliare al massimo un milioncino per agevolare la sua posizione. Ma soprattutto il Milan deve guardarsi dal pressing del Chelsea, che per ora non ha fatto offerte ufficiali ma è ormai noto come Maurizio Sarri straveda per l’argentino che ha già allenato a Napoli e lo voglia dunque con se’ dalle parti di Stamford Bridge.

Secondo quanto scritto oggi da Tuttosport, per questo motivo il Milan sarebbe tornato a battere su una pista già praticata in parte in passato: nuovi contatti per Radamel Falcao, centravanti colombiano che l’agente Jorge Mendes sarebbe ben felice di portare a San Siro. Viste le difficoltà ad arrivare al colpaccio Higuain, è possibile che anche la nuova dirigenza rossonera punti su Falcao, magari tornando a proporre al Monaco lo scambio alla pari con André Silva, centravanti ben più giovane che però ad oggi non sembra dare garanzie concrete al Milan.

Che sia una trattativa concreta o soltanto un tipo di manovra per spaventare la Juventus sul fronte Higuain non è ancora troppo chiaro, ma il Milan di Leonardo comincia a fare sul serio perché il tempo del mercato estivo stringe.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy