Tuttosport – Milan, rifiutata la recompra per Caldara. Occhio al Chelsea

caldara

Mattia Caldara Nikola Kalinic
Mattia Caldara e Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Proseguono le trattative tra il club rossonero e la Juventus per perfezionare la maxi operazione che coinvolge Leonardo Bonucci, Mattia Caldara e Gonzalo Higuain.

Com’è ormai risaputo, l’attuale capitano del Milan ha manifestato l’intenzione di tornare a Torino. C’è massima disponibilità ad accontentarlo, però ovviamente serve trovare un accordo che soddisfi tutti. Si va verso uno scambio tra Bonucci e Caldara, anche se la società bianconera ha provato ad inserire Mehdi Benatia invece dell’ex Atalanta nell’affare. Ma Leonardo ha fatto intendere di volere solo il giovane bergamasco. Non ci sono altre soluzioni.

Calciomercato Milan, Caldara e il diritto di recompra

Il quotidiano Tuttosport spiega che la Juventus ha richiesto di non perdere il controllo su Caldara, inserendo dunque il diritto di riacquisto futuro del difensore. Ma dal Milan è arrivato un secco ‘no’ a tale ipotesi. Leonardo non la prende proprio in considerazione. Ancora non c’è accordo completo sull’operazione, però sembra esserci abbastanza ottimismo sulla riuscita finale.

Si va verso lo scambio alla pari BonucciCaldara con Higuian che dovrebbe approdare a Milanello in prestito oneroso con diritto di riscatto. Ripetiamo, non c’è ancora intesa totale, ma la sensazione è che possa arrivare in questi giorni. Attenzione comunque alla mina vagante Chelsea. Tra oggi e domani i Blues dovrebbero parlare con la Juventus. Sul piatto sia Daniele Rugani che Higuain. E nelle ultime ore è emerso anche un interesse per lo stesso Caldara. Appuntamento in Costa Azzurra, quartier generale estivo della plenipotenziaria Marina Granovskaia. Il braccio destro di Roman Abramovich potrebbe mettere sul piatto offerte interessanti per i giocatori bianconeri. Il Milan è spettatore interessato, spera ovviamente che i propri principali obiettivi di calciomercato non sfumino sul più bello. Leonardo ha sicuramente alternative, ma il tempo stringe sempre di più.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy