Dalla Turchia: accordo Milan-Galatasaray per André Silva

André Silva
André Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Proprio stamattina è tornato ad allenarsi con il Milan, ma la prossima stagione potrebbe vestire un’altra maglia. André Silva non ha ancora deciso se mettersi di nuovo in gioco con i rossoneri oppure andare altrove, presto ci saranno dei colloqui.

L’attaccante, nonostante la pessima stagione disputata fra Milan e Nazionale, ha tanti estimatori in giro per l’Europa. Da tempo si parla del Wolverhampton, appena neopromossa in Premier League e con tanti portoghesi, così come del Monaco. Più recenti invece le voci sul Valencia. L’ultimo club a mostrare interesse, come scrive il giornale Fanatik, è il Galatasaray, che avrebbe già trovato l’accordo con la società rossonera per un prestito secco.

Calciomercato Milan: André Silva-Galatasaray, ostacolo ingaggio

Il club turco vuole André Silva per rinforzare il proprio attacco. Il Milan però è disposto a cederlo soltanto in prestito secco, soluzione migliore per dargli continuità e magari valorizzarlo. Gli acquirenti hanno provato ad inserire una diritto di riscatto, rifiutato però da Leonardo. L’operazione, scrive Fanatik, sarebbe in dirittura d’arrivo. Ma c’è un ostacolo da superare, cioè la richiesta di ingaggio del calciatore e del suo agente Jorge Mendes, che avrebbe chiesto uno stipendio da 4 milioni a stagione e non pare intenzionato ad abbassare le pretese (oggi in rossonero guadagna 1,8 milioni netti).

Il problema è che il Galatasaray non può offrire più di 3 milioni a stagione. Come sottolinea il giornale turco, l’affare può chiudersi soltanto se il portoghese dovesse decidere di fare un sacrificio. In ogni caso, quella del prestito secco può essere una buona soluzione per Andrè Silva, che deve ritrovare un po’ di fiducia in se stesso dopo una stagione molto complicata. Su di lui pesa tantissimo la valutazione di 38 milioni, soldi spesi un anno fa dal Milan per acquistarlo dal Porto. I colpi non gli mancano, e Gennaro Gattuso lo sa benissimo. Ma deve darsi una svegliata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy