Tournée Usa, il Milan ritrova i ‘nazionali’ a Minneapolis

Gattuso accoglie i Nazionali (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Da giovedì sera il Milan ha raggiunto la seconda tappa della propria tournée estiva negli Stati Uniti, scoprendo una delle zone geologicamente più interessanti del continente americano.

I rossoneri sono a Minneapolis, capitale del Minnesota e terra popolata da numerosi splendidi laghi naturali. In città il 31 luglio prossimo si giocherà l’amichevole contro il Tottenham, dalla quale mister Gennaro Gattuso si attende progressi ancora maggiori dopo la buona prestazione contro il Manchester United in quel di Los Angeles. Intanto ieri è ripresa la preparazione sul campo del National Sport Center di Minneapolis, dove la squadra milanista ha potuto riabbracciare anche alcuni dei nazionali rientrati dalle ferie post-Mondiali.

Come scritto dalla Gazzetta dello Sport Gattuso ha accolto con ironia e entusiasmo altri tre calciatori: Ricardo Rodriguez, André Silva e pure Cristian Zapata, tutti elementi che nel Mondiale di Russia sono usciti con le rispettive nazionali agli ottavi di finale. Tra questi tre calciatori soltanto il terzino svizzero è considerato un elemento titolare e determinante per il gioco del Milan; più difficile stabilire quale sarà il futuro di Silva, in dubbio tra la permanenza in rossonero e l’addio forzato, e di Zapata che piace molto al Tolosa in Francia. L’altro colombiano Carlos Bacca invece non è ancora di rientro, sia perché avrebbe chiesto qualche giorno in più per motivi personali, sia perché il Milan stesso vuole decidere il da farsi sul mercato in uscita.

Nota di colore: oggi possibile visita al campo d’allenamento di una delegazione dei Minnesota Vikings, storica squadra di football americano, sport che da queste parti è una vera e propria religione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy