Repubblica – Higuain, accordo Milan-Juventus per il prestito: le cifre

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGonzalo Higuain è il grande sogno del club rossonero per rinforzare l’attacco. I contatti con la Juventus e con il fratello-agente Nicolas sono avviati.

Il Milan non ha i 55-60 milioni di euro per fare l’operazione e per questo ha proposto un prestito molto oneroso con diritto di riscatto. Il quotidiano La Repubblica oggi scrive persino che l’accordo tra le due società ci sarebbe. Il Diavolo metterebbe subito sul piatto 18 milioni per il trasferimento a titolo temporaneo del bomber argentino, con riscatto fissato a 38 milioni e condizionato dalla qualificazione in Champions League.

Calciomercato Milan, Higuain arriva in prestito?

Nonostante la presunta intesa tra Milan e Juventus, c’è da registrare che Higuain non sarebbe troppo convinto della formula del trasferimento. Non gli piace l’idea di trasferirsi in prestito, senza certezze. Inoltre anche il fatto di retrocedere dalla Champions all’Europa League non gli piace troppo, stessa sorte gli capiterebbe al Chelsea però. E La Repubblica aggiunge che il club rossonero per il suo ingaggio offrirebbe 5 milioni netti per 4 anni, mentre il Pipita ne vorrebbe 7-8 di milioni. Il giocatore va convinto, dunque.

Il Corriere dello Sport lancia anche un’altra ipotesi. Se Mattia Caldara dovesse andare al Chelsea, lo scambio tra l’ex Atalanta e Leonardo Bonucci verrebbe meno dato che era proprio lui il giocatore indicato dal Milan per completare l’operazione. Ma ci potrebbe essere un’altra strada: ovvero scambiare Bonucci con Higuain, anche se la Juventus chiederebbe l’aggiunta di una trentina di milioni trattabili. Il CorSport spiega che Elliott ne metterebbe al massimo 20, che però i rossoneri devono incassare tramite le cessioni. Leonardo è ancora bloccato a livello di vendite degli esuberi, però in questi giorni qualche situazione potrebbe anche sbloccarsi. Oggi ci dovrebbero essere nuovi contatti tra Paratici e il Chelsea, con il Milan spettatore interessato. I Blues, avendo tre punte in organico, non sembrano al momento decisi ad andare su Higuain. Ma tutto può succedere…

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy