Milan, da Montolivo a Kalinic: cessioni ancora in alto mare

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se già con Massimiliano Mirabelli era stata dichiarata la necessità di vendere per poter comprare, anche con Leonardo c’è bisogno di effettuare cessioni per poter meglio operare in entrare.

Il problema è che in questo momento a livello di vendite sono ancora in alto mare a Casa Milan. Non c’è nessuna cessione che sia vicina ad essere perfezionata. Il direttore tecnico rossonero è concentrato sullo scambio Bonucci-Caldara con la Juventus, ma nel frattempo sta cercando anche di piazzare gli esuberi presenti in squadra. C’è una situazione di stallo, però Leonardo spera di sbloccare tutto al più presto.

Calciomercato Milan, Leonardo deve fare cessioni

La sessione estiva del calciomercato termina il 17 agosto e per il Milan è partita tardi, a causa delle note vicende societarie. C’è poco tempo in cui dover fare tante cose. Le cessioni da effettuare sono quelle di Gabriel Vasconcelos Ferreira, Gustavo Gomez, Luca Antonelli, Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci, José Mauri, Nikola Kalinic e Carlos Bacca. Incognita André Silva, per il quale ieri si parlava di possibile accordo col Galatasaray.

Il Corriere dello Sport conferma che Kalinic è uno dei principali obiettivi di Atletico Madrid e Siviglia. Il Milan è disposto a cederlo in prestito, ma vuole inserire l’obbligo di riscatto. Invece le offerte pervenute prevedono solamente il diritto di riscattare il cartellino del croato. Gomez non è partito per la tournée e, dopo lo sfumato passaggio al Boca Juniors, ora sono Cagliari e Udinese a contenderselo. Niente Stati Uniti anche per Montolivo, il cui ingaggio da circa 2,5 milioni netti rappresenta un ostacolo al trasferimento. Bacca vorrebbe ritornare al Villarreal, però non disposto a mettere sul piatto i 14-15 milioni richiesti dal Milan. Saranno settimane molto intense per Leonardo, che dovrà cedere gli esuberi e al contempo rafforzare la squadra di mister Gattuso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy