Milan: Bertolacci-Genoa, la trattativa può riaprirsi

Piotr Zielinski Andrea Bertolacci
Piotr Zielinski e Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per Andrea Bertolacci il ritorno al Milan doveva essere soltanto di passaggio. Invece il centrocampista non è ancora stato ceduto.

A bloccare ogni tipo di trattativa è stato Gennaro Gattuso, che ha avuto delle buone risposte dal calciatore in queste settimane di lavoro. Il tecnico, infatti, starebbe pensando di tenerlo in rosa come rinforzo per il centrocampo, dove mancano delle varie e proprie alternative ai titolari. Tutto può cambiare se dovessero arrivare nuovi calciatori in quel ruolo. Ecco perché il Genoa, squadra da sempre interessata al centrocampista, non ha ancora mollato del tutto la presa.

Bertolacci ha vestito la maglia del Grifone per diversi anni prima di passare al Milan, dove però ha fallito. Lo scorso anno è tornato in Liguria in prestito secco e si è rivalutato, sia economicamente che tecnicamente. Davide Ballardini, tecnico dei rossoblu, lo ha trasformato in un regista di centrocampo e adesso sarebbe felice di riaverlo a disposizione. Come riporta Primo Canale, con l’arrivo di Leonardo in rossonero la trattativa può ripartire.

Enrico Preziosi è al lavoro insieme ai suoi dirigenti per riportare il centrocampista al Genoa. Le scorse settimane si è parlato di un accordo per 5 milioni, mentre già c’era l’intesa per quanto riguarda il contratto (quinquennale da 1,1 milioni a stagione). L’operazione, in stallo per il veto posto da Gattuso, potrebbe riaprirsi a breve.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy