Bernard, il Milan accelera. Ma di mezzo c’è il Chelsea

Bernard
Bernard (©Getty Images )

CALCIOMERCATO MILAN – Portare a San Siro un numero 10 brasiliano, giocoliere con i piedi e fantasioso nel gioco di gambe, esattamente dieci anni dopo l’arrivo osannato di un certo Ronaldinho.

E’ questa l’idea del Milan che nelle ultime ore sta facendo di tutto per accelerare in direzione di Bernard Anício Caldeira Duarte, più semplicemente Bernard, fantasista e all’occorrenza esterno d’attacco che è attualmente svincolato dopo la fine della sua esperienza con lo Shakhtar Donetsk. Cinque stagioni in Ucraina per maturare, per diventare un calciatore di livello internazionale, ed ora la chance per fare il salto di qualità.

Calciomercato Milan, Bernard piace. Ma occhio al solito Chelsea

Come detto il Milan sta accelerando il passo per arrivare a Bernard, in una trattativa più complessa del previsto nonostante lo status di svincolato dell’esterno classe 1992. Ieri il direttore tecnico Leonardo ha incontrato parte dell’entourage del giocatore presso la sede di Casa Milan, facendo presente la volontà del club di ingaggiarlo per renderlo un protagonista della prossima stagione in Serie A. Sensazioni buone secondo la Gazzetta dello Sport, ma il problema si chiama Chelsea, ancora una volta rivale sul mercato estivo del Milan, pronto a fare un’offerta ancora migliore.

L’entourage di Bernard è diviso: secondo alcuni agenti la soluzione inglese appare la migliore, per prestigio e ricchezza, per altri invece il brasiliano dovrebbe rilanciarsi nel Milan dove avrebbe maggior possibilità di giocare da titolare. Deciderà il 26enne ex Atletico Mineiro, che ha fretta di trovare un accordo per tornare ad allenarsi con continuità e trovare il feeling con i nuovi compagni. Nel Milan sarebbe un’ottima alternativa a Suso e Calhanoglu sugli esterni, con mister Gennaro Gattuso che potrebbe anche utilizzarlo come trequartista centrale in una variante del suo classico 4-3-3. Giorni caldi insomma per il destino di Bernard, con i rossoneri che sperano stavolta di superare la concorrenza fastidiosa dei ‘Blues’.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy