Milan, Gomez in viaggio: firmerà col Palmeiras. I dettagli dell’affare

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (Foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANGustavo Gomez si appresta a diventare un nuovo giocatore del Palmeiras. Ormai gli accordi sono stati raggiunti e non rimane che attendere la firma del difensore paraguayano.

Il portale Tuttomercatoweb rivela che il centrale del Milan è in viaggio verso il Brasile per firmare con il Verdao. Si tratterebbe di un’operazione da 6 milioni di euro, così composta: 1,5 milioni per il prestito oneroso, 2.5 per il riscatto e altri 2 milioni l’anno successivo. Una volta riscattato, l’ex Lanus avrà un contratto di quattro anni con il club paulista. Dopo la naufragata trattativa col Boca Juniors, sembra finalmente essere giunta l’ora del trasferimento di Gomez.

Il difensore sudamericano era da tempo ai margini del Milan. Nell’estate 2016 Adriano Galliani investì ben 8,5 milioni per acquistarlo dal Lanus. Soldi non spesi bene, dato che le apparizioni del calciatore sono state poche e il rendimento non troppo esaltante. Già nella scorsa estate la sua cessione fu vicina, ma proprio al momento della firma sfumò tutto col Fenerbahce. A gennaio ci fu l’assalto fallito del Boca Juniors, che non si accordò col Milan. Gli Xeneizes ci hanno riprovato a inizio estate, trovando l’intesa col club rossonero ma non quella col giocatore. Dopo le voci sull’interesse di Udinese e Cagliari, su Gomez è piombato il Palmeiras. La proposta della società brasiliana ha convinto e l’operazione sta ormai per chiudersi positivamente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy