Di Marzio: “Milan-Higuain, nodo ingaggio”. Ecco la situazione

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale fa il punto della situazione sulla trattativa che dovrebbe portare Gonzalo Higuain dalla Juventus al Milan.

Le ultime 24 ore sono state fitte di contatti e incontri. Non c’è ancora l’accordo definitivo, ma le parti trattano per arrivarci. Il giornalista di Sky Sport conferma che il bomber argentino non sarebbe contentissimo della formula del trasferimento, ovvero quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. Tuttavia Leonardo nel corso dei colloqui col fratello-agente Nicolas Higuain ha spiegato che tale modalità è solo una formalità dettata da esigenze di bilancio e che il Pipita verrà riscattato sicuramente, perché il Milan lo ritiene centrale nel proprio progetto.

Calciomercato Milan, il punto su Higuain

Non sembra questo il problema della trattativa. Di Marzio, infatti, spiega che c’è un nodo legato all’ingaggio di Higuain. L’argentino vorrebbe guadagnare più dei 7,5 milioni di euro netti annui che percepisce alla Juventus. Invece Leonardo offre uno stipendio inferiore, ma con un anno in più di contratto rispetto all’accordo attuale con il club bianconero (scadenza 2021). Il fratello-agente sta provando ad ottenere la differenza dalla Juventus sotto forma di buonuscita. Al momento non c’è intesa, dato che Beppe Marotta ha giudicato eccessiva la richiesta della controparte. Si sta lavorando, ciascuna delle parti dovrà fare uno sforzo per arrivare alla fumata bianca definitiva.

Per Gennaro Gattuso l’arrivo di una punta come Higuain sarebbe molto importante. Cambierebbe drasticamente il livello dell’attacco rossonero, che nell’ultima stagione ha avuto score deludenti da parte di André Silva e Nikola Kalinic. Il miglior marcatore è stato il giovane Patrick Cutrone, che però non può sobbarcarsi da solo il peso del reparto offensivo del Milan. Un centravanti d’esperienza e qualità come il Pipita sarebbe un colpo in grado di far compiere un salto di qualità netto. Non rimane che attendere adesso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy