Caldara, l’agente lascia Casa Milan: accordo completo

Mattia Caldara
Mattia Caldara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGiuseppe Riso, agente di Mattia Caldara, ha lasciato Casa Milan poco dopo le 20. L’incontro con Leonardo è terminato e sembra che sia andato positivamente.

Il colloquio serviva per sistemare gli ultimi dettagli del contratto che legherà il difensore della Juventus al club rossonero, una volta che sarà perfezionato lo scambio con Leonardo Bonucci. Il portale Tuttomercatoweb.com rivela che è stato raggiunto l’accordo definitivo. Caldara andrà a percepire 2,2 milioni di euro netti annui a salire per cinque anni. C’era ottimismo sul raggiungimento dell’intesa e infatti è arrivata.

Calciomercato Milan, intesa con Caldara

Prima di concludere l’operazione Caldara-Bonucci, però, è necessario trovare la quadra anche su Gonzalo Higuain. Gli affari sull’asse Milan-Juventus sono legati. In questo momento si sta trattando sulla buonuscita che il Pipita ha richiesto al club bianconero e anche sul pagamento dell’ingaggio del giocatore nell’anno di prestito in rossonero. Le parti si sono incontrate nella giornata di oggi. Il fratello-agente del bomber argentino ha visto due volte la coppia Marotta-Paratici, che è stata anche nella sede milanista a parlare con Leonardo nel pomeriggio. Nelle prossime ore i contatti proseguiranno per giungere alla fumata bianca tanto attesa tra Milan e Juventus.

Caldara è stato voluto fortemente da Leonardo, che ha rifiutato altre pedine di scambio nell’operazione Bonucci. Era stato offerto anche Mehdi Benatia, però il dirigente brasiliano ha chiesto solamente l’ex Atalanta per fare l’affare. La Juventus inizialmente sembrava avere delle resistenze, ma poi ha ceduto. Il giovane difensore centrale può andare a comporre un’ottima coppia con Alessio Romagnoli. I due possono rappresentare il futuro della squadra rossonera e anche della Nazionale italiana. Sui social network tanti tifosi juventini si sono schierati contro la cessione di Caldara, però la dirigenza ha deciso di andare avanti e spera ora di chiudere con il Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy