Milan, triangolo in porta: Reina tra i due Donnarumma

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

MILAN NEWS – Due a uno per la famiglia Donnarumma; questo il fantomatico punteggio della sfida tra i pali in casa Milan, dove le gerarchie in fatto di portieri potrebbero clamorosamente cambiare a breve.

Pepe Reina, esperto numero uno spagnolo arrivato dal Napoli, si è inserito all’interno dell’egemonia di Gianluigi e Antonio Donnarumma, i due fratelli tanto chiacchierati un anno fa nel momento del rinnovo contrattuale del più giovane, che si è tirato dietro anche l’ingaggio del fratellone, terzo portiere da 1 milione di euro netto a stagione. L’ex estremo difensore azzurro è arrivato a Milanello con l’intenzione non di svernare o di fare il secondo di lusso, ma di ottenere un posto da titolare, pur contro un Gigio Donnarumma che fino a pochi mesi fa era considerato tra i portieri più forti e promettenti d’Europa, anche in chiave Nazionale maggiore.

Il feeling tra i tre portieri è comunque buono; come ricorda il Corriere dello Sport Reina si sente ormai un po’ napoletano, riuscendo dunque a dialogare nella lingua madre dei due Donnarumma, originari di Castellammare di Stabia; lo spagnolo inoltre è già uomo-spogliatoio, elemento dal carattere forte e maturo, ciò che insomma piace a mister Rino Gattuso. Dunque la concorrenza è forte, anche se i rumors di mercato potrebbero interromperla sul nascere: ancora viva l’ipotesi di un addio immediato di Reina in direzione Chelsea, soprattutto se Maurizio Sarri confermerà la volontà di puntare sulla sua esperienza e gli inglesi offriranno almeno 6-7 milioni di euro al Milan, pronto ad una plusvalenza lampo.

Impostazioni privacy