Milan, Zapata: “Stagione speciale, il Milan sta rinascendo”

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

NEWS MILAN – In conferenza stampa al fianco di Gennaro Gattuso c’era Cristian Zapata alla vigilia di Tottenham-Milan, match valido per la International Champions Cup 2018.

Il difensore colombiano è stato interpellato sul Mondiale di Russia 2018 giocato con la Colombia, anche se lui ha avuto poco spazio: «Esperienza forte. Avevo avuto un infortunio e ho lavorato al limite. Il gruppo ha guadagnato esperienza, anche se io ho giocato poco. Il Mondiale mi ha fatto crescere come persona e come calciatore».

A Zapata viene domandato cosa pensa del fatto di poter giocare allo US Bank Stadium di Minneapolis: «Bella esperienza qui, bello stadio. Giocarci è un’opportunità. Ora sono contento di essere tornato in squadra, per prepararmi al meglio per essere in forma. Il gruppo è unito e sta lavorando molto forte per arrivare in condizione al campionato. Sono tutti motivati. Lavoriamo per migliorare e dare continuità a quanto fatto l’anno scorso. Siamo sulla strada giusta. Queste partite aiutano a crescere».

Il centrale colombiano veste la maglia del Milan da anni e gli viene chiesto che tipo di stagione si aspetta dalla squadra: «Sicuramente gli ultimi periodi non sono stati belli. Ora si vede che il Milan sta cominciando a rinascere. C’è un gruppo che sta facendo bene. Spero che il Milan torni il più presto possibile tra le grandi. Mi aspetto una stagione speciale, spero vada tutto bene per il Milan».

Matteo Bellan

Impostazioni privacy