Milan, formazione anti-Tottenham: Calhanoglu mezzala, debutta Halilovic

Hakan Calhanoglu Andreas Pereira
Hakan Calhanoglu e Andreas Pereira (©Getty Images)

NEWS MILAN – Nella notte tra martedì e mercoledì, quando in Italia saranno le 2.30, il Milan affronterà il Tottenham allo US Bank Stadium di Minneapolis. Si tratta di un altro match valido per la International Champions Cup 2018.

La squadra di Gennaro Gattuso nella prima partita ha pareggiato 1-1 nei tempi regolamentari con il Manchester United, che ha poi vinto ai calci di rigore. Gli Spurs hanno giocato due sfide negli Stati Uniti. La prima vinta 4-1 contro la Roma e la seconda persa ai rigori contro il Barcellona, dopo il 2-2 nei 90 minuti. I ragazzi di Mauricio Pochettino sono forti e temibili. Sarà un buon test per il Diavolo.

ICC 2018, Tottenham-Milan: probabili formazioni

Per Tottenham-Milan mister Gattuso farà qualche cambiamento di formazione nel suo 4-3-3. In difesa è previsto l’inserimento di Alessio Romagnoli al posto di Mateo Musacchio come partner di Leonardo Bonucci al centro. Sulle fasce confermati Ignazio Abate a destra e Davide Calabria a sinistra. A centrocampo ancora chance per Manuel Locatelli come regista, mentre la mezzala destra sarà nuovamente Franck Kessié. Curiosità per Hakan Calhanoglu, che verrà impiegato come mezzala sinistra. Un ruolo in cui Rino spera di riuscire ad avere buone risposte dal turco, solitamente schierato da esterno d’attacco.

Per quanto concerne il reparto offensivo, la novità sarà l’ingresso di Fabio Borini nella formazione titolare. L’ex Sunderland giocherà a sinistra, mentre Jesus Suso viene confermato a destra. Al centro dell’attacco Patrick Cutrone, che cercherà il suo primo gol in questa International Champions Cup 2018. Pronto a subentrare, come contro il Manchester United, un Nikola Kalinic che è in attesa della cessione. Nel secondo tempo dovrebbe esserci il debutto di Alen Halilovic. Assenti per infortunio sia Andrea Bertolacci che Giacomo Bonaventura.

Nel Tottenham ci sono delle assenze dovute alla partecipazione al Mondiale di Russia 2018 di alcuni giocatori. Mister Pochettino nel suo 4-2-3-1 schiererà comunque calciatori importanti come Christian Eriksen, Lucas Moura, Heung-Min Son, Erik Lamela e Fernando Llorente.

ICC 2018, TOTTENHAM-MILAN – PROBABILI FORMAZIONI

Tottenham (4-2-3-1) – Vorm; Aurier, Carter-Vickers, Davies, Walker-Peters; Amos, Eriksen; Lucas, Son, Lamela; Llorente.

Milan (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessié, Locatelli, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy