Sky – Milan-Higuain-Caldara, accordo totale. Mancano solo le firme

Higuain e Bonucci
Gonzalo Higuain e Leonardo Bonucci (foto twitter)

CALCIOMERCATO MILAN – Ci siamo. L’affare dell’estate fra Milan e Juventus sta finalmente per andare in porto. Secondo Sky Sport, c’è l’accordo su tutte le parti.

Le due società avevano trovato l’intesa già da tempo, sia per lo scambio alla pari fra Mattia Caldara e Leonardo Bonucci che per la cessione di Gonzalo Higuain. Ciò che mancava era la stretta di mano fra il Milan e l’attaccante argentino, che è arrivata proprio in questi minuti. C’è l’accordo totale, su formula, ingaggio (7,5 milioni all’anno) e durata del contratto. Adesso mancano soltanto le firme e poi ci sarà l’ufficialità. Che, a questo punto, può arrivare già in serata.

L’argentino è il primo grande colpo di Leonardo e della nuova proprietà rossonera. Che mette così a disposizione di Gennaro Gattuso un attaccante di altissimo livello, proprio quello che serviva alla squadra per fare un salto di qualità. Ma non è da sottovalutare anche l’acquisto di Caldara, fra i migliori difensori del nostro campionato in questi ultimi anni. Prenderà il posto di Bonucci. Il giovane centrale formerà una coppia di grande qualità con Alessio Romagnoli, entrambi considerati il futuro della Nazionale azzurra e, a questo punto, anche del Milan.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, è già partita la macchina operativa per le firme dei giocatori fra Milan e Juventus. Bonucci svolgerà l’ultimo allenamento con i rossoneri per poi tornare in Italia. Anche Caldara lascerà a breve il ritiro bianconero, è atteso a Milano domani.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy