Premium – Higuain-Milan, chiusura in giornata: le richieste dell’attaccante

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa tra Juventus e Milan è destinata a chiudersi positivamente per tutte le parti in causa. L’unico intoppo al momento riguarda strettamente Gonzalo Higuain e il club bianconero.

Le ultime da Premium Sport riferiscono che l’argentino ha chiesto una buonuscita alla Juve, prima di ratificare il suo passaggio al club rossonero. Richiesta legittima dell’attaccante, visto come è stato trattato il calciatore, praticamente spinto ad andare via per risanare il bilancio e sfoltire la rosa dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo. C’è anche da definire l’accordo economico tra Milan e higuain per lo stipendio: Higuain chiede 8,5 milioni annui, un milione in più rispetto a quanto percepito alla Juventus. In tal senso non è chiaro come nell’incontro di oltre 3 ore a Casa Milan tra l’agente-fratello di Higuain e Leonardo, non siano arrivati ad un accordo sulle cifre contrattuali. Per questo appare difficile l’ipotesi che ci sia anche questo intoppo.

Più probabile che l’unica problematica da risolvere sia tra Higuain e la Juventus, proprio in merito alla buonuscita: l’argentino pare abbia chiesto – riferisce Premium Sport – ben 7,5 milioni di euro, cifra pari allo stipendio percepito. Comunque durante il notiziario sportivo di Italia 1 sono sicuri: “Filtra grande ottimismo, probabile chiusura definitiva già in giornata. Subito dopo si sbloccherà anche lo scambio Caldara-Bonucci. I tifosi rossoneri sono in fermento: l’operazione tra Milan e Juventus rinforzerebbe in maniera significativa la squadra di Gennaro Gattuso, che finalmente potrà contare su un bomber di caratura mondiale.

Conferme anche da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport 24: trattativa che procede spedita, ostacoli quasi superati. Ovviamente Higuain sbloccherà lo scambio tra Bonucci e Caldara.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy