Milan, sogno Rabiot: è un pupillo di Leonardo

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai è noto da tempo come al nuovo Milan che sta nascendo in questa estate serva un rinforzo importante a centrocampo, in particolare nel ruolo di intermedio.

Urge trovare entro metà agosto una mezzala di qualità, che possa alternarsi sia con Kessié che con Bonaventura; nelle ultime gare amichevoli Gennaro Gattuso ha provato in questo ruolo anche il turco Hakan Calhanoglu, che però ha sempre dato il meglio di se’ come esterno sinistro d’attacco. Secondo la Gazzetta dello Sport l’ultima suggestione per rinforzare il proprio centrocampo arriverebbe da Parigi, dove gioca un elemento che a livello tecnico e strutturale sarebbe perfetto per rimpolpare il reparto mediano e che Leonardo potrebbe cercare di avvicinare a breve.

Si tratta di Adrien Rabiot, centrocampista francese classe ’95 in forza al PSG; il calciatore in questione fa gola a molti top club europei, e non solo per la sua qualità tecnica indiscussa, ma anche per un contratto in scadenza a giugno 2019 che lo rende un pezzo appetibile per molti. Rabiot non ha ancora trovato l’accordo con i parigini per il rinnovo e dunque è desiderio di mercato di diverse squadre; tra cui il Milan, visto che Leonardo ha ottimi rapporti sia con il centrocampista 23enne sia con la sua vecchia società e potrebbe cercare di imbastire una trattativa. Un sogno per il calciomercato Milan, che si arricchirebbe con l’ingaggio di una stella vera e propria, ma appare una trattativa durissima, visto che il PSG è bottega molto cara e sulle tracce di Rabiot vi sono da tempo club come Juventus, Barcellona e Manchester United.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy