Milan, Bernard può arrivare: si aspetta l’ok di Leonardo

Bernard e Marlos
Bernard e Marlos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il tempo per la sessione estiva di mercato stringe, visto che mancano quasi due settimane alla conclusione delle trattative, ed il Milan vuole accelerare su diversi fronti.

Se è praticamente chiusa la maxi operazione con la Juventus, che vedrà Gonzalo Higuain e Mattia Caldara come nuovi rinforzi primari per la rosa di Gennaro Gattuso, è possibile che nelle prossime ore il Milan chiuda anche un terzo colpo in entrata che potrà definire letteralmente il volto dell’attacco rossonero in vista della nuova stagione tra campionato e Europa League.

Calciomercato Milan, Bernard ormai vicino: le ultime

Il colpo in questione riguarda Bernard, esterno d’attacco e fantasista brasiliano classe ’92. La sua situazione ormai è nota: svincolatosi dallo Shakhtar Donetsk a giugno scorso, il numero 10 sta cercando una squadra di alto rango con cui continuare la sua carriera europea. Il Milan ed il Chelsea sono i club che si stanno contendendo il cartellino a parametro zero di Bernard, visto che il folto entourage del calciatore ha avuto dialoghi stretti con entrambe le parti. Secondo Andresinho Marques, giornalista brasiliano esperto di calciomercato anche in Italia, pare che la preferenza di Bernard vada dritta alla maglia rossonera, addirittura per desiderio di suo padre che ha sempre apprezzato da tifoso il Milan a livello internazionale.

Il Chelsea ha proposto la sua offerta contrattuale e ha dato anche una sorta di ultimatum a Bernard ed ai suoi agenti: entro martedì prossimo il brasiliano dovrà rispondere alla proposta suddetta della squadra di Maurizio Sarri. Intanto il Milan è ottimista e si aspetta solo l’ok di Leonardo per un’operazione che prevede un contratto da 2,5-3 milioni di euro netti a stagione per Bernard più il pagamento delle commissioni ai suoi agenti intorno ai 2 milioni di euro totali. Dunque prossime ore decisive per il possibile ingaggio di questo esterno d’attacco che rimpolperà con qualità e senso tattico il reparto offensivo di Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy