Milan, pressing su Bernard. Per il centrocampo sogno Rabiot

o

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonardo ha completato la maxi operazione che porterà Mattia Caldara e Gonzalo Higuain in rossonero, con Leonardo Bonucci che tornerà alla Juventus. Adesso può concentrarsi sia su altre cessioni che su altri acquisti.

Come indicato da Gennaro Gattuso, il Milan ha bisogno di una mezzala e di un esterno offensivo. Il direttore tecnico del club è al lavoro per accontentare le richieste dell’allenatore. In questi giorni cercherà di finalizzare gli addii di alcuni giocatori, così da poter disporre di maggiori risorse da impiegare per affari in entrata. Il dirigente brasiliano dovrà essere molto bravo.

Calciomercato Milan, occhi su Bernard e Rabiot

Per quanto concerne il ruolo di esterno offensivo, Leonardo punta molto sull’arrivo dello svincolato Bernard Duarte. Il Corriere dello Sport oggi scrive che ieri c’è stato un nuovo contatto con l’entourage del giocatore. Si cerca di ridurre le pretese a livello di commissioni degli agenti. L’ex Shakhtar Donetsk vuole quattro anni di contratto. Tuttosport rivela che il Milan ha offerto 3,5 milioni di euro netti annui più bonus che porterebbero l’ingaggio a 4 milioni. Attenzione al Chelsea, in contatto con Kia Joorabchian e Giuliano Bertolucci per provare ad assicurarsi Bernard. Il calciatore 25enne sembra preferire la destinazione rossonera, ma serve l’accordo. Contatti intensi in queste ore.

Per il centrocampo il grande sogno sembra essere Adrien Rabiot. Il 23enne del Paris Saint-Germain piace molto a Leonardo, che lo conosce dai tempi in cui lavorava proprio a Parigi. Il Corriere dello Sport scrive che il direttore tecnico del Milan ha già avuto un contatto telefonico con la madre-agente del giocatore. Si sta valutando se avanzare un’offerta al PSG in tempi brevi oppure virare su un altro obiettivo. Rabiot va in scadenza di contratto tra un anno, dunque può essere un’occasione provare a prenderlo ora. Tuttavia, bisogna registrare sia il forte interesse del Barcellona che la volontà del club parigino di fare una proposta di rinnovo contrattuale importante per tenerlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy