Tuttosport – Bonucci addio: Romagnoli nuovo capitano del Milan

Alessio Romagnoli Son Heung-Min
Alessio Romagnoli e Son Heung-Min (©Getty Images)

NEWS MILAN – Con l’addio di Leonardo Bonucci in casa rossonera c’è la necessità di tornare ad assegnare i gradi di capitano. Ma sembra che la questione abbia già trovato soluzione.

Come riporta stamane il quotidiano Tuttosport, la fascia sarà affidata ad Alessio Romagnoli. Già nella notte tra martedì e mercoledì, nell’amichevole Tottenham-Milan è stato lui ad essere scelto come capitano da Gennaro Gattuso. Non una scelta casuale, ma una vera e propria investitura. E’ lui il successore di Bonucci, che oggi rientra in Italia per poi fare ritorno alla Juventus. Rino ha ufficializzato che sarà Romagnoli a indossare la fascia. Una vera promozione a leader della squadra.

News Milan, Romagnoli nuovo capitano rossonero

Romagnoli è arrivato al Milan nell’estate 2015, l’ultima nella quale Silvio Berlusconi ha investito. Sotto l’insistenza di Sinisa Mihajlovic, che lo aveva allenato alla Sampdoria, il difensore fu acquistato per 25 milioni di euro dalla Roma. E’ diventato subito titolare, mostrando talento ma ancora qualche pecca. Nell’ultima stagione, forse anche grazie alla presenza di Bonucci, è cresciuto esponenzialmente. Respinte tutte le offerte arrivate per lui.

I tifosi sono per la maggior parte contenti che sia Romagnoli il nuovo capitano. Un motivo importante è legato al fatto che Alessio ha rinnovato il proprio contratto con il Milan quando ancora c’erano incertezze a livello societario. Si è legato al club nonostante tutto, quando magari altri avrebbero aspettato prima di firmare. Un gesto che i milanisti hanno apprezzato moltissimo. Affidare la fascia a lui è un qualcosa di condiviso quasi all’unanimità all’interno del mondo rossonero. Adesso il giocatore avrà responsabilità maggiori, dovrà essere leader e trascinatore per i suoi compagni. Siamo certi che assolverà al meglio questo compito importante. In passato grandi bandiere hanno indossato quella fascia e lui cercherà di onorarla al meglio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy