Milan, per Bacca si fa avanti la Lokomotiv Mosca

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca è uno di quei giocatori che Leonardo deve piazzare in questa sessione estiva di mercato. Il centravanti colombiano è fuori dai progetti rossoneri e lui stesso vuole andarsene.

La cessione dell’ex Siviglia, tuttavia, non è semplice. Il Milan vuole ricavare 13-14 milioni di euro dall’operazione e per adesso nessun club ha offerto una cifra simile. Il giocatore ha espresso il desiderio di tornare al Villarreal, che dopo averlo presto in prestito per circa 2,5 milioni non lo ha poi riscattato per 15,5. Pare che la proposta del Submarino Amarillo non abbia superato i 10 milioni.

Calciomercato Milan, Lokomotiv Mosca su Bacca

La preferenza di Bacca è per la Spagna, dato che conosce bene il campionato e lì la sua famiglia si trova bene. Però se non arriveranno le giuste offerte, dovrà anche guardarsi attorno e valutare altre ipotesi. Settimane fa si era parlato di proposte dalla Turchia, destinazione a lui poco gradita. E nelle scorse ore è emersa anche un’opzione Russia.

Secondo Sport-Express, la Lokomotiv Mosca si sarebbe interessata a Bacca. La squadra che ha vinto l’ultima Prem’er-Liga cerca un nuovo attaccante e sta pensando al colombiano. Il contratto del giocatore con il Milan scade nel 2020, l’ingaggio è da circa 3,5 milioni netti annui. Il club russo non dovrebbe avere troppi problemi ad offrire uno stipendio adatto alle pretese di Carlos, ma bisognerà vedere l’eventuale proposta per l’acquisto del cartellino.

Non bisogna dimenticare che Bacca va verso i 32 anni e pertanto si dovrà vedere quali società avranno voglia di investire su di lui. L’ultima stagione al Villarreal è stata tutto sommato positiva, con 18 gol totali segnati tra Liga e coppe. Se arrivasse una buona offerta dalla Lokomotiv Mosca, il centravanti sudamericano dovrebbe valutarla dato che altrimenti rischia di restare al Milan come esubero. Gli conviene cominciare a pensare ad alternative, rispetto alla sua preferenza per la Spagna.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy