CorSport – Milan, Atletico Madrid in Italia: assalto a Kalinic?

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver preso Gonzalo Higuain, in casa rossonera c’è ancora di più l’esigenza di sfoltire l’attacco. Il reparto, infatti, è sovraffollato e serve cedere.

L’unico intoccabile reduce dalla passata stagione è Patrick Cutrone. Invece c’è apertura da parte del Milan a trattare le cessioni di André Silva, Nikola Kalinic e Carlos Bacca. Soprattutto il colombiano è fuori da ogni progetto e lui stesso vuole andarsene. La sua preferenza è per la Spagna, in particolare vorrebbe tornare al Villarreal. Ma il Submarino Amarillo non pare intenzionato a investire i 13-14 milioni di euro richiesti. Nel frattempo si è fatta avanti la Lokomotiv Mosca, che ha vinto l’ultimo campionato in Russia.

Calciomercato Milan, Kalinic all’Atletico Madrid?

Per quanto riguarda Kalinic, ancora non è arrivata la giusta offerta per cederlo. Da parte del Milan sembra esserci anche l’apertura alla cessione in prestito, ma solo con obbligo di riscatto. Intanto il Corriere dello Sport svela che l’Atletico Madrid sarebbe tornato a Milano per riprendere il filo dell’operazione, dato che c’erano già stati contatti avviati quando Massimiliano Mirabelli era ancora direttore sportivo rossonero.

I Colchoneros stanno per cedere Kevin Gameiro, sul quale è piombato il Borussia Dortmund. Con la cessione dell’attaccante francese, potrebbe esserci un tentativo concreto per Kalinic. Dalle indiscrezioni di calciomercato Milan trapelate, pare che finora l’Atletico Madrid abbia offerto un prestito secco o al massimo con diritto di riscatto, per il croato ex Fiorentina. Ma come detto, il club rossonero vorrebbe una formula che consenta di evitare che il giocatore faccia ritorno a Milanello tra un anno. Sicuramente nei prossimi giorni ci saranno novità. E, oltre alla società spagnola, possono spuntare altre pretendenti. Si era parlato di Siviglia, ma anche di squadre della Bundesliga e della Russia. Non sembra esserci un problema di interesse verso Kalinic, quanto di condizioni economiche e formula per fare l’operazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy