Milan, Gattuso: “Avevamo pensato a Vidal, ma non possiamo permettercelo”

Arturo Vidal
Arturo Vidal (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono giorni molto intensi in tema calciomercato. Il Milan ha appena chiuso un incredibile doppio colpo, ma ha bisogno di ulteriori rinforzi. Uno, in particolare, a centrocampo.

Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Barcellona dell’ICC, partita in programma alle 2:05 (ora italiana). In questa occasione ha svelato anche un retroscena che riguarda Arturo Vidal, prossimo a vestire proprio la maglia blaugrana. Il tecnico rossonero ha infatti svelato che in questi mesi, insieme alla società, aveva pensato a lui come rinforzo per il centrocampo.

Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni in merito: Quando giocavo contro di lui era una macchina, non mollava mai. Abbinava qualità e quantità. Se il Barcellona l’ha preso, è per questi motivi. Nel calcio moderno serve quantità, non basta saper giocare a calcio. Noi ci avevamo pensato, ma abbiamo i paletti del Fair Play finanziario, non possiamo permettercelo”. 

Uno come Vidal avrebbe fatto parecchio comodo al centrocampo del Milan. Oltre alle ottime qualità tecniche, il cileno ha una grande forza fisica, che gli permette di essere onnipresente in mezzo al campo. Solo pochi giorni fa sembrava vicino all’Inter, ma poi si è intromesso il Barcellona che ha chiuso la trattativa con lui e con il Bayern Monaco in tempi brevissimi. Beffati quindi i nerazzurri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy